:: FantaLega Battipaglia ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: FantaLega Battipaglia ::

Il sito della lega fantacalcio di Battipaglia
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolamentazione scambi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maverick
Admin
Maverick


Numero di messaggi : 262
Età : 40
Localizzazione : Battipaglia
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 4:16 pm

Ragazzi c'è una questione un attimo da definire a causa di ricordi più o meno vaghi sulla questione.
In sede di calciomercato iniziale era stata sollevata la proposta di limitare il numero di scambi tra due fantallenatori tra un mercato ed un altro.
Questo limite non è stato riportato nel nostro regolamento ufficiale e non so se per una dimenticanza mia o perchè realmente la cosa non era stata decisa.
C'è da discutere su come regolarci:
- Innanzitutto dare il proprio parere (giusto per ricordarci) di se questo limite c'era o non c'era.
- Seconda cosa, se inserire questo limite di scambi tra due fantamercati, e quanto debba essere questo limite.

Mi aspetto la risposta di tutti, per una questione che verrà comunque poi approfondita in sede di mercato il 2 Febbraio, insieme alla questione scambi in seguito all'ultimo mercato di riparazione.
Torna in alto Andare in basso
https://fantabattipaglia.forumattivo.com
DG FABIANI

DG FABIANI


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 4:24 pm

allora, ragazzi, che io sappia si era detto che c'era un limite di scambi e questo limite era di 2. ora non so per uale motivo non compare sul nostro regolamento, ma a prescindere, dato che ci sono state persone che hanno usufruito di + di 2 scambi (se non mi sbaglio ale e mani ne hanno fatti 3), per non far nascere questioni io propongo di alzare la quota scambi fino al 2 febbraio a 3 scambi, massimo, per tutti, così da non creare disappunti e casini, poi il 2 febbraio decifreremo meglio la questione. x ora credo che la cosa più giosta sia alzare a 3 e fermarci quì, anche se da regolamento era 2. ripeto, che non è stato scritto ma c'è è un altro paio di maniche, ma proprio per non far nascere casini alziamo a 3 così tagliamo la testa al toro e nessuno si prende collera.


Ultima modifica di il Sab Gen 19, 2008 4:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maverick
Admin
Maverick


Numero di messaggi : 262
Età : 40
Localizzazione : Battipaglia
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 4:30 pm

DG FABIANI ha scritto:
allora, ragazzi, che io sappia si era detto che c'era un limite di scambi e questo limite era di 2. ora non so per uale motivo non compare sul nostro regolamento, ma a prescindere, dato che ci sono state persone che hanno abusato di + di 2 scambi (se non mi sbaglio ale e mani ne hanno fatti 3), per non far nascere questioni io propongo di alzare la quota scambi fino al 2 febbraio a 3 scambi, massimo, per tutti, così da non creare disappunti e casini, poi il 2 febbraio decifreremo meglio la questione. x ora credo che la cosa più giosta sia alzare a 3 e fermarci quì, anche se da regolamento era 2. ripeto, che non è stato scritto ma c'è è un altro paio di maniche, ma proprio per non far nascere casini alziamo a 3 così tagliamo la testa al toro e nessuno si prende collera.


Ci tengo a precisare una cosa .. nonostante Enzo dica che io ho abusato, noi stavamo trattando un triplo scambio che poi non è andato in porto.. il che fa pensare due cose: o realmente non si ricordava di questa regola e quindi è in malafede ora, o era in malafede quando voleva fare lo scambio.
Torna in alto Andare in basso
https://fantabattipaglia.forumattivo.com
JackPat

JackPat


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 5:28 pm

Per me la questione è di una assoluta semplicità : di sicuro ne parlammo a suo tempo quando dovevamo stilare il regolamento...ci fuorono varie proposte...limite 2...nessun limite...! E' d'obbligo sospendere ogni giudizio prima dell'asta del 2\02, di sicuro gli scambi già fatti nn si toccano (ma non penso che fosse in discussione) e di sicuro fino al prox fantamercato almeno tre scambi si potranno fare !Vorrei sottolineare come stavolta la questione non investe interessi particolari di un singolo, anzi, è stata sollevata da chi non può che trarre svantaggio da un eventuale limite: mi riferisco a Carlo ed Ale, che molto correttamente, dovendo trattare per uno scambio che sarebbe stato il 4° per Mave, si sono ricordati delle discussioni sul limite, hanno visto che nn era citato alcun che sul regolamento e c'hanno posto la questione...direi quindi di apprezzare (e non poko) l'onesta del dubbio e pur senza conceder punti aggiuntivi per premio ( Razz ) direi che come minimo la questione può essere posta e discussa con calma e serenità !!! Dunque: ne discuteremo il 2 Febbraio, intanto direi di autolimitarci negli scambi ad un max di 3\4, tanto si tratta di una domenica di pazienza, niente di mortale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JackPat

JackPat


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 5:38 pm

La mia proposta comunque è:
1)non consentire alcun scambio dopo l'ultima asta
2)limitare gli scambi ad un numero non troppo basso cosi da accontentare le due scuole di pensiero (limite 2 e nessun limite)

ah...mi dimenticavo...

3)dare 10 punti di bonus a Jackpat
4)regalare un attaccante a testa a Jackpat che giocherà dunque con 13 attaccanti in rosa!
5)Jackpat scambia punti x donne di facili costumi!
Torna in alto Andare in basso
Maverick
Admin
Maverick


Numero di messaggi : 262
Età : 40
Localizzazione : Battipaglia
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 5:39 pm

A questo punto esprimo il mio parere...

Ricordo che in sede di asta iniziale si era parlato di questa cosa, ma ricordo che per evitare scambi dovuti solo a mancanze di una o due giornata di qualche giocatore, era stata introdotta la regola che il giocatore ricevuto in scambio non può essere inserito prima della giornata successiva allo scambio.
Ripeto quanto spiegato al telefono a chi ho sentito:
limitare gli scambi a 2 o a 3 significa praticamente ridurre lo scambio ad uno solo per ovvi motivi, perchè uno scambio viene fatto tra almeno due giocatori e quasi mai tra uno ed uno. Ridurre lo scambio ad uno solo per un periodo così vasto, secondo me significa penalizzare eccessivamente qualcuno che potrebbe esser già penalizzato da un buon numero di infortuni o altri problemi.
E' per questo che non sono favorevole (così come sono sicuro di nn esserlo stato in sede di mercato) ad un limite negli scambi.
Nel frattempo, fino al 2 febbraio in cui ci sarà il mercato, propongo di continuare così come si è fatto finora, come recita il regolamento, che probabilmente nessuno è andato a leggere altrimenti ci si sarebbe accorti della mancanza (per chi ricorda che la regola fu decisa), senza alcun limite.
Le mie proposte sono:
1) Nessun limite di scambi
2) Dopo l'ultimo mercato limitare gli scambi a due (sempre per la questione infortuni) o abolirli.


Ultima modifica di il Sab Gen 19, 2008 5:41 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://fantabattipaglia.forumattivo.com
DG FABIANI

DG FABIANI


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 5:39 pm

allora, x non fare questioni, io stesso ammetto di aver avuto 3 giocatori per un possibile scambio, ma ammetto di non essermi ricordato del fatto dei 2 scambi che è stato tirato in ballo oggi. cmq però mi sento di confermare questa cosa, non nego ke per come sono io nel rispettare le regole se avessi fatto lo scambio loavrei ritirato per non creare casini, ma ale nn ha agito in malafede nè in nulla. io propongo sempre il coso a 3 scambi per non danneggiare nessuno. in sede di calciomercato si fanno tutti gli scambi ke volete dalla mezzanotte del 2 alla mezzanotte del 3, dopodichè si passa a 2 un'altra volta.

volevo dire solo una cosa: peccato che quello ke ho detto sopra è stato malinterpretato, le intenzioni erano tutt'altre.. era mia intenzione solo non far nascere casini. stop..


al mio paese MALAFEDE significa che non si ha fiducia del fatto ke l'altra persona stia facendo qualcosa, cosa ke io non ho mai pesnato, e appunto per questo sto dicendo di non ritirare gli scambi. se io nn avessi detto questo allora si ke ero in malafede, ma se nn ero in malafede prima non lo sono per una questione logica anke adesso, quindi se pretendi che io devo dire ke non mi ricordo per non essere incolpato, non ci sto. se io mi ricordo una cosa non vedo per quale motivo non devo dirla. se poi tu hai fato 3 scambi e io dicevo di ritornare indietro e ridarvi i giocatori, lì potevi incolparmi di malafede, ma dato ke ho detto ke potete tenerli per non creare casini dato ke non lo sapevate o v eravate dimenticato anke voi, non credo di essere in colpa nè di disonestà, nè di malafede, Nè PRIMA Mè


Ultima modifica di il Sab Gen 19, 2008 5:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maverick
Admin
Maverick


Numero di messaggi : 262
Età : 40
Localizzazione : Battipaglia
Data d'iscrizione : 19.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 5:45 pm

DG FABIANI ha scritto:
allora, x non fare questioni, io stesso ammetto di aver avuto 3 giocatori per un possibile scambio, ma ammetto di non essermi ricordato del fatto dei 2 scambi che è stato tirato in ballo oggi. cmq però mi sento di confermare questa cosa, non nego ke per come sono io nel rispettare le regole se avessi fatto lo scambio loavrei ritirato per non creare casini,
mi dispiace ma non ci credo e se pure avresti ritirato tu probabilmente non lo avrebbe fatto l'altra persona con cui avresti fatto lo scambio.

DG FABIANI ha scritto:
ma ale nn ha agito in malafede nè in nulla.
menomale

DG FABIANI ha scritto:
io propongo sempre il coso a 3 scambi per non danneggiare nessuno. in sede di calciomercato si fanno tutti gli scambi ke volete dalla mezzanotte del 2 alla mezzanotte del 3, dopodichè si passa a 2 un'altra volta.
scusami ma questa cosa della mezzanotte proprio non l'ho capita, a questo punto si possono fare scambi in tutta la settimana precedente al mercato tanto non cambia nulla e l'idea non è male

DG FABIANI ha scritto:
volevo dire solo una cosa: peccato che quello ke ho detto sopra è stato malinterpretato, le intenzioni erano tutt'altre.. era mia intenzione solo non far nascere casini. stop..
ok va bene chiarito
Torna in alto Andare in basso
https://fantabattipaglia.forumattivo.com
str4ng3r




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.09.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 6:42 pm

Noto che hanno espresso un parere in merito alla questione soltanto 3 (con me 4) partecipanti al fantacalcio,invito i rimanenti 4 ad esprimersi perchè la questione riguarda anche loro.
Sono certo che,in sede di asta di apertura,fu fatta da me la proposta di limitare il numero massimo di scambi consentito tra un mercato di riparazione e il successivo,ma non solo.Ebbi da ridire anche sul fatto che
il numero di scambi in sede di mercato fosse illimitato ma non trovai nessun appoggio in questo senso:ALMENO in sede di mercato non ci sarebbe stata alcuna limitazione.Tuttavia mi risulta che il limite superiore di scambi tra un mercato e il successivo fosse stato concordato pari a 2.
Non mi sono reso conto che già Emanuele avesse superato tale limite,ma non ho potuto non accorgermene a seguito dell'ultima trattativa tra Alessandro ed Emanuele in quanto ha coinvolto un giocatore(Tavano) che anch'io stavo trattando con Emanuele.
Detto che secondo me nessuna delle persone menzionate ha agito in mala fede,propongo di:
1)limitare il numero di scambi tra un mercato e il successivo ad un massimo di 3 onde evitare scambi ad hoc
2)i giocatori scambiati appartengono da subito a chi li ha "acquistati" e pertanto possono essere coinvolti in ulteriori trattative immediatamente ma possono essere schierati dalla seconda giornata di campionato successiva allo scambio
3)i giocatori che vengono "venduti" non appartengono più a colui che li ha venduti e quindi non possono essere schierati nella prima giornata successiva allo scambio
4)considerato che l'ultimo fantamercato è molto prossimo alla chiusura del fantacampionato(perchè c'è la fantacoppa) propongo di limitare il numero massimo di scambi in sede di ULTIMO mercato


Ultima modifica di il Sab Gen 19, 2008 6:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manu_Calaio

Manu_Calaio


Numero di messaggi : 131
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.07

Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 6:49 pm

senza fare monologhi inutili (vincenzo) io ricordo ke carlo disse di fare al massimo 3 scambi x mercato (c'è ki diceva 2 .. ki 5 ), però alla fine nn abbiamo deciso piu nulla.
x me andrebbe bene di fare max 3 scambi tra un mercato e l'altro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamentazione scambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamentazione scambi   Regolamentazione scambi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamentazione scambi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: FantaLega Battipaglia :: :: Aste - Regolamenti - Rose-
Vai verso: